LE PAGINE DEL BLOG

Crostata di Fichi e Pesche



























Con questo caldo non si ha voglia di accendere il forno, è vero. Ma come si può resistere ad una crostata con un cuore alla frutta? Se poi la frutta la raccogliete in giardino meglio ancora!
Questa è stata preparata qualche giorno fa per un compleanno da festeggiare tra amiche. Niente candeline sulla torta: meglio la frutta fresca!




Ed ecco quindi una crostata preparata con della pasta frolla e ripiena di crema bianca senza uova e fichi freschi e pesche. Lo stesso ripieno che ho usato anche per delle sfogliatine fantastiche e che sono state molto apprezzate in separata sede anche dal marito della festeggiata (le posterò al più presto).










Per decorare una bella spolverata di zucchero a velo e delle forme preparate con  zucchero caramellato all'arancia. Le goccine rosse sono create con un topping all'amarena.
Vi posso assicurare che il sapore era delizioso e leggero, con un tocco estivo che è perfetto per il periodo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Primo a commentare. Aspetto e composizione che fanno solo venire voglia di mangiarla! Complimenti. Un tuo ammiratore più o meno segreto :)

Giovanna ha detto...

Ma lol :) ho la bavetta, anche con questo caldo la branerei :)

Lucia ha detto...

Che splendida decorazione! Ed anche il resto mi piace moltissimo, dalla crema senza uova alla frutta fresca nel ripieno...

Claudia ha detto...

Mi piace questa crostata! è molto stilosa! e a vedere la fetta e a leggere la descrizione anche molto buona direi!!!

Posta un commento