Ecco per gli amici che mi richiedono delle torte, le basi che preferisco usare per le mie torte decorate:
TORTA ALLO YOGURT BIANCO
Molto saporita, e con una ottima consistenza per poter essere farcita con creme o ganache e poi decorata con panna, ganache o pasta di zucchero.
TORTA ALLO YOGURT (LIMONE O BANANA)
Come la torta allo yogurt bianco, con l'aggiunta del sapore del limone o della banana, che sono perfette per delle torte con crema alla frutta.
Può essere farcita con tutti i tipi di crema o ganache e decorata sia con panna o ganache, che con pasta di zucchero.
TORTA ALLO YOGURT E CACAO
Come le precedenti, anche questa è una base buonissima e può essere farcita con ogni tipo di crema o ganache e può essere decorata con panna, ganache o pasta di zucchero.
TORTA MORETTA AL CIOCCOLATO
Ottima col suo sapore di cioccolato e burro, è perfetta con creme al caffè o alla nocciola, ma sta benissimo con ogni gusto ci si voglia accostare.
Può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero
TORTA AL CAFFE'
Ottima sia con che senza creme, da il suo massimo abbinata a ganache sia fondente, che al latte, che di cioccolato bianco.
Può essere decorata con ganache, panna o con pasta di zucchero.
TORTA QUATTRO QUARTI
Burrosa nel suo sapore, è buonissima sia al naturale che abbinata a varie creme e da il suo meglio aromatizzata alla vaniglia, alla cannella o all'arancia. Ottima con tutte le creme o ganache, si può decorare con panna, ganache o pasta di zucchero
TORTA QUATTRO QUARTI ALLE MANDORLE
In aggiunta alla quattro quarti normale, nell'impasto è persistente il profumo e il sapore delle mandorle dati dalla presenza di questa frutta secca.
Buonissima con ogni farcitura, diventa decisa e intensa con creme con frutta secca tipo nocciola o pistacchi, e delicatissima con la crema bianca alle rose. Anche questa può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero.
TORTA QUATTRO QUARTI ALLE NOCCIOLE
Anche questo impasto è intenso e delizioso grazie alla presenza delle nocciole macinate nell'impasto. E' adeguata ad ogni farcitura e può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero.
PAN DI SPAGNA TRADIZIONALE
Per chi ama il classico e tradizionale sapore delle torte di una volta, può essere aromatizzato alla vaniglia, agli agrumi e al cioccolato.
Perfetto con ogni farcitura e con ogni bagna, Si può decorare con ganache o panna, mentre è sconsigliata la pasta di zucchero data la sua estrema sofficità.
Naturalmente dipende poi dalle richieste e dall'estro del momento la preparazione di numerosi altri impasti che possono aggiungere ad ogni torta la personalizzazione necessaria a renderla unica e speciale
Nessun commento:
Posta un commento