QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Biscotti di Natale... ancora!





















Lo so, ormai sarete stufi come me di non vedere altro che biscottini colorati ovunque. Però in fondo son graziosi no?
Questi bianchi andranno come centro-tavola per la sera della vigilia e mi sono stati richiesti espressamente bianchi e argento, anche se chi me li ha chiesti si chiedeva come sarebbe stato metterci una nota di blu. Quindi due sole perle color mare su due biscotti distinti che secondo me risaltano ancora di più in quel bianco assoluto. Io li trovo strepitosamente eleganti da usare come vi ho detto, appoggiati su un vecchio vassoio d'argento, magari con qualche fiore bianco e delle candele romantiche.
Siamo o non siamo a Natale?

E poi sapete i biscottini del post precedente? quelli che andavano in una casa con la bimba e quindi dovevano essere rosa? Pare che la bimba ne voglia altri, e non si accontenta del monocolore questa volta. Quindi ci siam buttati sul verde, l'azzurro, il giallo e naturalmente, l'immancabile rosa. Nella foto si nota il buchino a cui poi andrà passato il filo colorato per appenderli. Questa volta l'impasto è una frolla al burro tradizionalissima,  alcuni aromatizzati alla vaniglia, e altri al cacao e acqua di rose.
Quando li ho preparati, dal forno veniva un profumino meraviglioso.

Merry, merry Christmas, and joy to the world!

6 commenti:

mariacristina ha detto...

bellissimi tutti questi biscottini. Auguri di Buon Natale!!!

valerioscialla ha detto...

tanti auguri di buon Natale a risentirci presto.

Unknown ha detto...

ciao e buone feste anche a te!!!!a presto p

Anonimo ha detto...

Wow..tutti troppo belli e perfetti,non saprei quali scegliere..bravissima!!!! ;-)
Buone feste un bacio:-*

Sgt.Pepper ha detto...

complimenti, sono bellissimi, brava!!!
ho sbirciato un po' nel tuo blog e sono rimasta sbalordita..che cose buonissime e bellissime!!!
a presto, e tantissimi auguri per le festività!!!
ciaooooooooooooo

LA MOZZA ha detto...

CIAO! grazie per esser passata dal mio blog =) anche il tuo mi piace molto felice di conoscerti! a presto, E BUON 2011 !!! Mozza

www.mozzaincarrozza.com

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails