QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

LE BASI PER LE TORTE


Ecco per gli amici che mi richiedono delle torte, le basi che preferisco usare per le mie torte decorate:


TORTA ALLO YOGURT BIANCO
Molto saporita, e con una ottima consistenza per poter essere farcita con creme o ganache e poi decorata con panna, ganache o pasta di zucchero.

TORTA ALLO YOGURT (LIMONE O BANANA)
Come la torta allo yogurt bianco, con l'aggiunta del sapore del limone o della banana, che sono perfette per delle torte con crema alla frutta.
Può essere farcita con tutti i tipi di crema o ganache e decorata sia con panna o ganache, che con pasta di zucchero.

TORTA ALLO YOGURT E CACAO
Come le precedenti, anche questa è una base buonissima e può essere farcita con ogni tipo di crema o ganache e può essere decorata con panna, ganache o pasta di zucchero.

TORTA MORETTA AL CIOCCOLATO
Ottima col suo sapore di cioccolato e burro, è perfetta con creme al caffè o alla nocciola, ma sta benissimo con ogni gusto ci si voglia accostare.
Può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero

TORTA AL CAFFE'
Ottima sia con che senza creme, da il suo massimo abbinata a ganache sia fondente, che al latte, che di cioccolato bianco.
Può essere decorata con ganache, panna o con pasta di zucchero.

TORTA QUATTRO QUARTI
Burrosa nel suo sapore, è buonissima sia al naturale che abbinata a varie creme e da il suo meglio aromatizzata alla vaniglia, alla cannella o all'arancia. Ottima con tutte le creme o ganache, si può decorare con panna, ganache o pasta di zucchero

TORTA QUATTRO QUARTI ALLE MANDORLE
In aggiunta alla quattro quarti normale, nell'impasto è persistente il profumo e il sapore delle mandorle dati dalla presenza di questa frutta secca.
Buonissima con ogni farcitura, diventa decisa e intensa con creme con frutta secca tipo nocciola o pistacchi, e delicatissima con la crema bianca alle rose. Anche questa può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero.

TORTA QUATTRO QUARTI ALLE NOCCIOLE
Anche questo impasto è intenso e delizioso grazie alla presenza delle nocciole macinate nell'impasto. E' adeguata ad ogni farcitura e può essere decorata con ganache, panna o pasta di zucchero.

PAN DI SPAGNA TRADIZIONALE
Per chi ama il classico e tradizionale sapore delle torte di una volta, può essere aromatizzato alla vaniglia, agli agrumi e al cioccolato.
Perfetto con ogni farcitura e con ogni bagna, Si può decorare con ganache o panna, mentre è sconsigliata la pasta di zucchero data la sua estrema sofficità.


Naturalmente dipende poi dalle richieste e dall'estro del momento la preparazione di numerosi altri impasti che possono aggiungere ad ogni torta la personalizzazione necessaria a renderla unica e speciale




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails