QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

La ChiffonCake di Cristina


























Ed ecco, come dicevo ieri, ed intervallata dalla ricetta della torta stessa, la Chiffon Cake di compleanno per Cristina. La sua mamma mi ha chiesto una torta molto semplice senza creme di nessun genere all'interno. Ed ecco che ho pensato a questa, semplicemente ricoperta con dello zucchero a velo e dei ghirigori di crema al latte senza uova. La torta è stata accompagnata da ciotoline contenenti la crema al latte e delle fragole fatte macerare nello zucchero. Si sa, le principesse come Cristina sono schizzinose e quindi ho dovuto prendere dei piccoli accorgimenti. Mi dispiace solo di non avere le foto del buffet che era davvero molto bello, ingentilito anche da qualche farfalla di Pasta di Zucchero come quella dei cupcakes preparati per le mamme (guarda qui)

4 commenti:

Lucia ha detto...

Non ho mai visto una torta così delicata ed elegante... Trovo deliziosa anche la decorazione, con quei ghirigori che sembrano quasi dei ricami! Insomma, nella sua semplicità questa "ChiffonCake" colpisce e lascia il segno: brava!!!

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Ciao, come ti ho già detto ho provato la tua chiffon. Ottima.. il risultato mio lascia un pò a desiderare nell'estatica rispetto alla tua, ma almeno è venuta :)

ecco il link

http://fairieskitchen.blogspot.com/2011/01/per-farmi-perdonare-lattesa.html

Anonimo ha detto...

che bella torta e che bella ricetta! io sono un appassionato di cupcake, mi hai fatto venire voglia di provare a fare un chiffon-cupcake! a presto, Francesco

Anonimo ha detto...

Ciao, mi potresti dire se per i cup cakes hai usato la stessa quantità di ingredienti che hai usato per la torta?
Grazie e complimenti per il tuo sito.
Donatella

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails