QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Angel Food Cake





















Girando per la rete, un pò di tempo fa mi sono imbattuta in una torta che mi ha lasciata un pò interdetta sulle prime. Mi son detta: una torta con un nome che dovrebbe essere tutto un programma, ma che potrebbe anche essere solo un'americanata (pare che sia nata negli States). E' preparata solo con gli albumi. Io ne avevo un pò da consumare e l'ho provata. Devo ammettere che il nome è assolutamente adeguato: Angel Food Cake. Ha un sapore talmente delicato che sembra davvero di stare in paradiso!





L'ho farcita solo con un pò di cioccolato al latte e bianco, e sicuramente un sapore così leggero ha bisogno di accostamenti molto sfumati.
E' perfetta anche con della crema chantilly, o con delle fragole e panna fresca.
Oppure semplicemente con della granella di zucchero sopra, con il bianco che vi ricorda che state su una nuvola mentre la assaggiate.









Per chi ne avesse bisogno, qui di seguito vi lascio il link per acquistare lo stampo particolare per preparare questa torta. E' comodo perchè si ordina in pochi istanti e non ci sono costi di spedizione:





2 commenti:

Giulia ha detto...

Hai ragione, questa torta è davvero delicata. L'ho provata a casa di una mia amica ed è molto buona. Solo che quando ho provato a farla io con la sua ricetta qualcosa è andato storto e la torta assomigliava più ad una frittella che altro :(

Anonimo ha detto...

si ma la ricetta?

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails