QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Cupcakes di Winnie the Pooh (sempre per Giulia)
























E dopo la torta, ritorno sempre con qualcosa preparato per il compleanno della piccola Giulia.
Dei Cupcakes al profumo di rosa e vaniglia con crema bianca al latte.
La ricetta dei Cupcakes è la stessa della Torta allo Yogurt, con l'aggiunta di un cucchiaio di acqua di rose (grazie a quel tesoro di persona che me ne ha fatto dono!).
Con questo impasto così delicato ma allo stesso tempo pieno di sapori e profumi, si abbina perfettamente la crema al latte, che si prepara senza uova e con l'aggiunta di panna fresca montata - una vera squisitezza!




Per il decoro ho scelto di preparare dei medaglioni sempre in tema con la festa, e quindi con il facciotto simpatico di Winnie the Pooh.
Sono in PdZ-colla e, benchè fosse la prima volta che la usavo, dopo un esperimento non propriamente riuscito, il risultato mi è molto piaciuto. L'importante è azzeccare la consistenza e poi è tutto molto semplice.








si tracciano prima i contorni e le sfumature del disegno, e poi si riempie con i colori desiderati.
Nel mio caso verde per lo sfondo, giallo per il facciotto di Winnie e rosso per il maglioncino.
Mi sono aiutata con una siringa e con uno stuzzicadenti per riempire gli angoli e poi basta avere pazienza e aspettare un paio di giorni che la PdZ-colla di asciughi bene.












A questo punto si mettono i medaglioni sui cupcakes, si aggiungono delle stelline colorate, delle caramelle morbidose e.. ecco i Cupcakes di Winnie The Pooh!!!

7 commenti:

Valleaz ha detto...

Sono stupendi! La PdZ-colla non l'avevo mai sentita! O_O
Quante cose che si imparano ogni giorno! :D
Bacibaci :)

Anonimo ha detto...

Wow,sei sempre più brava Cara!!!! ;-)
Sono carinissimiiiiiii!!!!
Un bacione buona serata:-**

Anonimo ha detto...

Sembrano il degno abbinamento alla torta precedente :))))
Chiedono soltanto di essere assaggiati!!!

PasqualeilGoloso

Unknown ha detto...

ciao!eccomi qui sono passata da te....anche tu sei bravissima!mi aggiungo ai tuoi sostenitori!complimenti!sono contenta di trovare tanta gente con la stessa passione così ci si può confrontare.
un bacio apresto p

Laura Distefano ha detto...

Belliii che sono questi cupcakes!!! Anche io per fine mese devo fare una torta winnie!!! Bravaa e ti ho tì rubato la ricetta della crema al latte ;D
Baci, Laura

valerioscialla ha detto...

ciao sono Valerio, hai fatto dei cupcakes fantastici. Bellissimi i winnie the pooh!! Per ora sono tra i tuoi sostenitori, ma tornerò presto a trovarti.

LA MOZZA ha detto...

spaziali!!!!!!
e grazie per esser passata =)
ti facccio anche gli auguri per un felice 2011, a presto! Mozza

ps. ti ho appena inserita tra i link dei miei blog preferiti nella mia pagina, spero farai lo stesso =)))

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails