Un post al volo come sono al volo questi biscottoni per il latte che vi faccio vedere!
Ieri sera mi ero già inciabattata e impigiamata (che bello!) quando mi telefona mia madre per dirmi se facevo ancora in tempo a uscire per comprarle dei biscotti per questa mattina. E no dai, non ho voglia di rivestirmi!!!
Rapido controllo in frigo e vediamo che ne vien fuori: un uovo uno, rimasto dalla frittata di ieri, farina e zucchero quelli non mancano, una noce di burro che sta li tutta sola e mette quasi tristezza, il lievito c'è, anche un'arancia.. ok si può fare!
Ormai che c'ero poi, ho provato lo zucchero a velo all'arancia preparato qualche giorno fa e in venti minuti ecco pronti i biscottoni per il latte di questa mattina!
BISCOTTI AL LATTE
INGREDIENTI:
120 g. di farina 00
120 g. di zucchero
una noce di burro
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 arancia spremuta
la buccia grattugiata dell'arancia
latte per ammorbidire l'impasto q.b.
Impastare tutti gli ingredienti insieme fino ad amalgamare il tutto formando un panetto al limite dell'appiccicoso ma che si riesca a modellare con le mani.
Creare con la pasta dei cilindri cicciotti di circa sette centimetri di lunghezza e posizionarli sulla placca ricoperta di carta forno non troppo vicini tra di loro. Spolverarli con lo zucchero a velo all'arancia (o con zucchero a velo normale) e infornare per circa 15 minuti a 160°.
8 commenti:
Che belli questi biscottoni! Viene voglia di provarli subito, chissà se questa mattina tra tutti gli impegni casalinghi riesco a inserire questa dolce parentesi.
Complimenti e a presto!:)
Annalisa
Adoro le ricette veloci e graziose come questa!!! Ma la segno subito....
Un bacio e buin week-end
...meraviglia! Sono l'anima gemella del latte, non ci piove.
G.
Mi sa che siano buonissimi. Te li copierò. Ciao
fantastico!! da un nulla hai turato fuori dei biscottoni fantastici e quello zucchero a velo aromatizzato mi ha fatto l'occhiolino appena ho letto la frase. ci provo!
buon week end!
Sembrano veramente gustosi.
Mandi
Deliziosi, sanno di buono e di genuino.
Starebbero benissimo col mio tè!
Baci e buona settimana
Giovanna
Dopo mille ricette complicate ed elaborate..ho capito che per la colazione si scelgono sempre i soliti biscottoni, che da inzuppare nel latte sono sempre i migliori!!!questi devono essere proprio buoni!!!un abbraccio
Posta un commento