QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

giovedì 16 settembre 2010

La Torta delle Principesse






































La figlia di mio cugino oggi festeggia il suo quarto compleanno. E come quasi tutte le bambine di quell'età ama le Principesse e - spero - anche il rosa e i cuoricini.
Perchè quando la sua mamma l'altro giorno mi ha chiamata per chiedermi una torta di compleanno, ho pensato subito a qualcosa del genere.






Tanto per cominciare una Principessa deve avere una torta di almeno due piani, e deve essere tutta piena di rose e pizzi e cuoricini!
Le basi sono due torte allo yogurt di 26 e 22 centimetri, bagnate con latte e dello sciroppo alle pesche. La crema è una Chantilly alla Vaniglia, a cui ho aggiunto dei piccoli pezzi di pesche sciroppate.
Per la decorazione l'unica richiesta era la cialda delle principesse della Disney, che però ho ritagliato eliminando lo sfondo. 










Poi ho preparato rose di burro, fiorellini a stella per il bordo del vassoio (sempre in crema di burro) e tanti cuoricini rosa: alcuni col nome della festeggiata, altri con l'età, altri ancora che stessero sugli steli come se fossero fiori. E poi via con la panna a fare pizzi e ghirigori. Devo dire che mi son proprio divertita e se fossi una bimba di quattro anni amerei questa torta da Principessa! Speriamo che anche Giorgia la pensi così!



Il complemento perfetto per la torta delle principesse, potrebbero essere questi cupcakes.
Se cercate un'altra torta decorata per bimbi a due piani, questa di Winnie è molto divertente e questi sono i cupcakes abbinati.
Questa invece è perfetta per il compleanno di una ragazzina romantica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima, romantica..insomma degna di una principessa!
G.

Anonimo ha detto...

L'esaltazione dei sensi , anche attraverso un semplice dolce , è sicuramente una prova della sensibilità e dell'amore per la vita di persone meravigliose .....
Quando poi , classe , raffinatezza , eleganza , amore per i particolari , scelta degli ingredienti , si fondono insieme , in una magica armonia di colori e di sapori, allora nascono questi capolavori , destinati a piccole principesse ma creati dalla sapiente fantasia di una vera regina.........:-))

Rose di Burro ha detto...

Un grazie sentito a te, anonimo ammiratore! Dei complimenti così belli non li avevo ancora mai ricevuti :-)

PasqualeilGoloso ha detto...

Colori, che vedo, e sapori , che immagino, mi fanno pensare ad una torta delicata e splendida. Il gustarla sarebbe stata una esperienza appagante per i sensi....Chapeau!

honey82 ha detto...

Mamma mia che lavorone!!!!!
Strepitosa,bravissima Cara!!!!
La bimba sarà rimasta a bocca aperta di sicuro...:-)
Tanti baci:-*

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails