Che settimana caotica questa! Non ho avuto un attimo di respiro tra lavoro, volontariato, telefono che squillava ogni minuto... Meno male che è venerdì sera e questo fine settimana sarà di relax e lavori con la glassa reale e la PdZ!
Oggi volevo farvi vedere una Millefoglie che ho preparato qualche settimana fa per il compleanno di Anna Giulia. Una torta di compleanno speciale, con un cammeo di cioccolato che vi avevo già fatto vedere in corso d'opera. Eccolo ora sistemato su questa millefoglie, con un contorno di panna montata e tre rose in cioccolato plastico, preparate con petali variegati.
La particolarità di questa Millefoglie è che è preparata con la sfoglia fatta in casa, quella che ci vuole tutto il pomeriggio per prepararla, ma la differenza con quella del supermercato si sente, eccome!
Tra i tre strati di pasta sfoglia ho messo una crema chantilly alla vaniglia, a cui ho unito pezzetti di ananas e pesche sciroppate, con l'aggiunta di qualche chicco d'uva e di una banana a tocchetti.
Vi posso assicurare che era una vera delizia, prova ne è stata che la festeggiata e la sua migliore amica se ne sono spazzolate una buona metà sole solette!!!