QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

giovedì 27 gennaio 2011

Tortine alle Noci (ricetta)























Con questi giorni di pioggia e brutto tempo, vien proprio voglia il pomeriggio di coccolarsi - o farsi coccolare - un pò. E tra una coccola e l'altra assaggiare qualcosina di dolce che si accompagni per bene al thè o alla cioccolata calda. 
Questi tortini sono assolutamente un Confort Food da metà pomeriggio. Profumati e gustosi senza essere stucchevoli. Una specie di frolla ma molto più morbida, con in aggiunta delle noci macinate a dare quel certo non so che. E anche la decorazione fa la differenza, perchè il cioccolato bianco e quello rosa alla fragola si uniscono perfettamente al resto creando il giusto mix di sapori.
Profumi diversi e opposti che si incastrano tra loro alla perfezione. Anche questo è il segreto di una coccola!

lunedì 24 gennaio 2011

Torta ai Mandarini con le Mandorle (ricetta)


Sabato pomeriggio un'amica mi ha telefonato per dirmi che le avrebbe fatto piacere passare a trovarmi se non ero occupata, da li ad un'ora. L'idea era prendere un thè insieme e chiacchierare un pò visto che non ci vedevamo da parecchio. Sapete quei pomeriggi uggiosi che sembra sono fatti apposta? L'unico problema è che col thè sarebbe stato carino assaggiare un dolcetto, ma io non avevo assolutamente nulla di pronto e il frigo e la dispensa vuoti e disperati causa dieta post natalizia.

venerdì 21 gennaio 2011

Il Compleanno di Gianna: ricetta della Red Velvet Cake




















Ieri è stato il compleanno di una mia carissima amica. Come si poteva pensare di non preparare una torta speciale, magari un esperimento ancora mai realizzato? Ecco allora che si è fatta strada l'idea di una torta sontuosa, ipercalorica e BELLA!
Si, proprio bella, perchè ogni volta che mi era capitato di incrociarla su qualche blog o in giro per il web era questo il primo aggettivo che mi veniva in mente. La ricetta era lì da almeno un anno che aspettava e quindi bastava solo andare a recuperarla.

martedì 18 gennaio 2011

La Torta di Francesca e Ricetta del Pan di Spagna





















Per prima cosa oggi voglio ringraziare tutte le persone che sono diventate miei lettori fissi e che mi seguono, lasciano commenti e mandano mail. Non avrei immaginato che sareste diventati così tanti.
Ottanta followers per un blog di quelli famosi forse non sono nulla, ma per chi, come me, ha creato un blog solo per divertimento e per vedere come andava a finire, sono un numero fantastico.
Aprendo il blog stamattina e vedendo che sono arrivata a ottanta tondi tondi mi si è stampato un sorrisone in viso che ho anche ora mentre scrivo. Quindi ancora grazie a tutte e tutti voi!
Ed ora la torta.

venerdì 14 gennaio 2011

Scorzette di Mandarino Candite (ricetta)


















La bellezza di abitare in un piccolo paese in Calabria  è anche che qui è assolutamente normale ritrovarsi in giardino alberi di aranci, limoni e mandarini. E infatti le mie piante in questo periodo sono cariche di questi agrumi colorati e buonissimi.
Le scorzette di arance candite le faccio da sempre e sono buonissime, soprattutto quando poi le rivesto per metà col cioccolato fondente fuso. Quindi data l'abbondanza di materia prima perchè non provare anche con i mandarini? Ho pensato: "Male che vada butto via tutto".

mercoledì 12 gennaio 2011

Torte al Cioccolato con le Margherite

























Oggi pomeriggio un post ultraveloce perchè devo ancora finire i miei torteggiamenti quotidiani, ma mi andava di farvi vedere queste due torte.
Sono simili tra di loro perchè entrambe sono rivestite con una ganache ed entrambe sono decorate con delle margherite in PdZ.

domenica 9 gennaio 2011

Tartufi dolci: idee per un riciclo intelligente del panettone!

























Visto che è molto di moda il riciclo di qualsiasi cosa in questo periodo (dalle acque alla spazzatura ai regali di Natale), ecco una ricetta non ricetta senza dosi per trasformare e portare a nuova vita i panettoni e i pandori che , miseri, son già pronti come ultimo sacrificio a tuffarsi nel latte la mattina a colazione. Non che non sia una bella morte per loro, in realtà è forse quella che preferisco, ma questa è un'altra storia!
Comunque, se aspettate amici per il thè o per la cena e avete voglia di un dolcetto sfizioso ma non vi va di accendere il forno...

martedì 4 gennaio 2011

Buon Compleanno... a me!
























Ebbene si, ieri ho compiuto gli anni. Non dico quanti perchè ormai è un pò che faccio finta di non ricordarlo!
Un bel compleanno però, con auguri che sono arrivati da parenti e amici vari sparsi un pò in tutta Italia e con un incontro con le mie amiche nel pomeriggio che da "venite da me che ci prendiamo una cioccolata calda e mangiamo una fettina di torta" è diventato "prova il liquore con le more insieme allo spumante e senti come è buono, ich! Chi vuole la terza fetta di torta???".
Related Posts with Thumbnails