QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Torta Cioccolatosa o Natura Morta?

























Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto di prepararle quella che ormai è la torta preferita della sua famiglia: una Moretta farcita con Crema Chantilly alla Vaniglia e ricoperta con una Ganache di cioccolato fondente.



Non mi ha detto fosse per un'occasione particolare e allora  per la decorazione - sapendo che aspetta sempre di vedere che ne vien fuori alla fine - ho deciso di ispirarmi ad uno di quei quadri dell'800, sapete, quelli tondi con i fiori, che ogni vecchia zia che si rispetti ha in casa sua. Su uno sfondo così sobrio ho deciso di usare colori delicati come il rosa in varie sfumature e il color panna. E quindi ho  preparato qualche rosellina (le mie amate!) e dei fiorellini a stella (dovevo provare il nuovo beccuccio!), tutto in crema di burro. Poi qualche fiocco di panna qua e là, tanto per gradire.






Quando la mia amica è passata a prendere la torta è venuto fuori che era per l'onomastico della figlia (sospiro di sollievo:  decorazioni rosa!) ma che ai festeggiamenti si sarebbe aggiunto un cuginetto con lo stesso nome e quindi dovevamo risolvere il problema con un pò di azzurro se possibile! Non c'era molto da fare su due piedi se non cospargere la torta con dello zucchero blu e delle codette di cioccolato dello stesso colore e poi sperare di trovare qualcosa di azzurro tra le decorazioni in PdZ che tengo per le emergenze. Devo ammettere che il risultato finale mi pare molto allegro e simpatico, anche se forse il mio quadro con la natura morta ha cambiato decisamente indirizzo!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, inizialmente era molto romantica, poi il cuginetto l'ha "sdrammatizzata" un po'...raro caso di maschio portatore sano di allegria! ;))

G. (chissà chi è questa così inacidita verso il genere maschile... ;D)

Lellina ha detto...

Che torta invitante hai preparato! Io preferisco la versione solo femminile però! Quell'azzurro non centra col tuo bel quadro di fiori! :)

Anonimo ha detto...

Dunque: era già una torta romantica con il rosa, e con i suoi bei colori tenui, con l'azzurro..ancora più romantica!! Un cruccio: non averla assaggiata :)))

PasqualeilGoloso

Anonimo ha detto...

Concordo con chi ha scritto prima: meglio la versione "solo" femminile! ma ogni tanto 'sti uomini bisogna pur accontentarli!!! :))))
Anna

Limoncina87 ha detto...

Io la trovo allegra e colorata, e anche molto romantica! Proprio bella! Chissà come era contenta la bimba con tutti quei fiori!

Anonimo ha detto...

Posso immaginare che sia buonissima... ma poi è meravigliosa a vedersi. I tuoi dolci mi piacciono sempre!!!
Stefy

giuly79 ha detto...

Complimenti, questa torta è proprio bella! :)

Puccino35 ha detto...

Ma queste torte sono tutte da mangiare! Ti avanza mica una fetta per ciascuna??? :-D

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails