Stamattina tempaccio qui da me e credo anche in tutta Italia. Accidenti, oggi dovrei andare in montagna perchè il contadino deve finire di sistemare il giardino ma mi sa che non se ne fa nulla, starà piovendo anche li. E quindi a parte un paio di cose direi di essere libera. Ogni tanto ci vuole, anche perchè la mia schiena reclama riposo sempre più spesso!
Nel pomeriggio poi - se non sono impegnata nel giardinaggio agreste - mi sa che andrò a fare la baby sitter ai miei gemellini preferiti e quindi è meglio che non mi stanchi troppo ora.
Comunque, riprendendo le fila del discorso, dato il brutto tempo la ricetta di oggi mi sembra perfetta. Le frittelle sono troppo buone e fanno tornare il sole qualsiasi tempo ci sia fuori dalla finestra. Queste le ho preparate qualche giorno fa, con lo stesso impasto dei simil muffins/panini dolci che ho postato la scorsa volta. Ero in vena di sperimentazione quel giorno e quindi ho sperimentato fino in fondo.
Quindi qualcosa ho messo in forno, e qualcosa ho fritto, con un risultato che mi è piaciuto molto.
Con l'impasto ho formato delle palline e le ho tuffate nell'olio di semi fino a far prendere un bel colore brunito, tenendo il fuoco non troppo alto per farle cuocere bene anche all'interno. Le ho appoggiate su della carta assorbente per eliminare l'olio e ancora calde le ho spolverate con zucchero a velo e cannella. Erano davvero la fine del mondo!
7 commenti:
Le due versioni sono entrambe goduriose. Brava la mia sperimentatrice!!!
Una ricetta che non conoscevo, Mi attira moltissimo, un abbraccio
Mamma mia queste frittelle le mangiavo da piccola quanto sono buoneee!!! Favolose!!! Bravissima!!!
devono essere una favola!
Ciao tesoro,come stai??
Son proprio favolose queste belle frittellone...gnammm ne vorrei una!!!:-p
Bravissima sempre un bacio a presto*
Sono stragolose...te li accetterei di sicuro, complimenti e ciao.
che meraviglia...se le avessi non so quante ne mangerei di queste friittelle!
Una vera delizia!
Un bacione
Posta un commento