QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Cupcakes colorati per Dany



















Ogni tanto ci son cose che vanno festeggiate. Io direi che un dottorato è una di queste.
Qualche giorno fa stavo chiacchierando con un nuovo amico e scopro che la piccola relazione che doveva preparare, era in realtà la discussione della sua tesi per il dottorato, tra l'altro in inglese.
Vabbè, lui di suo è uno a cui piace tenere un profilo basso, però secondo me mica andava bene farla passare in sordina questa cosa.


Qualche giorno fa gli avevo passato la ricetta della torta allo yogurt e gli era piaciuta, e allora mi son venuti in mente questi cupcakes. Preparati con la stessa pasta, e farciti con crema allo yogurt e frutti di bosco, crema chantilly al pistacchio, e panna fresca montata.
Tra l'altro uno dei cupcakes è al cioccolato, perchè è meglio non farsi mancare nulla nella vita no?!?Io trovo questi piccoli dolci buonissimi e divertenti.
Immaginarli di tutti i colori, con le decorazioni di zucchero, o i cuoricini, o tutti ricoperti di cioccolata. e la panna, e i fiori, e la frutta e la cannella..
Avete presente quando dovete tirar via la carta per poterli mordere? Già questo è un atto godurioso e sale l'aquolina in bocca, no?
E poi la crema che se non stai attenta ti sporca la punta del naso: sembra di tornar bambini!



Si si, è un dolce perfetto per divertirsi e poi magari qualcuno un pò più serio lo apprezzerà in versione "thè con la vecchia zia" una cosa tutta pizzi e merletti che, vi dirò, non mi dispiace per niente.

Questo, insieme ai miei sentiti ringraziamenti pubblici per la pazienza dimostratami in questi due giorni, spero che abbassino un pò il conto salato che Dany intende presentarmi per la consulenza informatica!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails