QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

Torta Battesimo Bimba























E' qualche giorno che non lascio nuovi post ma è stata una settimana impegnativa, culminata ieri con il buffet per il battesimo di una bellissima bimba nuova di zecca!








E proprio per lei ho preparato anche questa torta molto tradizionale con una base di Torta allo Yogurt e con due strati di Crema Chantilly: una alla vaniglia ed una al cioccolato. Completamente ricoperta di panna, per le decorazioni mi sono ispirata al periodo della primavera, che è anche periodo di nascita.











E allora margherite di PdZ in cinque tonalità diverse di rosa, dei ricami rosa anche per la Ghiaccia Reale e infine le mie amate rose di burro: tre al centro del ricamo principale e una in ogni angolo.







Infine ovunque farfalle di PdZ di varie dimensioni, sempre rosa. Tutto per festeggiare la piccola Caterina!







Sempre per delle cerimonie, ho preparato questa torta per la comunione di una bimba, questa per il battesimo di un maschietto e quest'altra per la comunione di suo fratello.
Qualche idea per decorare in modo delicato le vostre torte!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto è bella questa torta. Quei decori rosa sono molto delicati e le rose sono bellissime. Voglio imparare anch'io a fare le torte così!
Rosaria

Okkiuzzi88 ha detto...

ciao scusa volendola ordinare questa torta il costo di quanto sarebbe???

Mari - Rose di Burro ha detto...

@Okkiuzzi88: questo genere di torta non può essere spedito, quindi dovresti venire a ritirarlo personalmente o dovrei consegnartelo io. Quindi prima di tutto dovrei sapere dove vivi per capire se è possibile. Scrivimi pure in privato per avere tutte le informazioni che ti servono, anche per il prezzo (trovi il link per scrivermi sulla destra della pagina. Ciao

Anonimo ha detto...

ciao :) complimenti la torta è molto elegante :) volevo sapere ma quelle decorazioni fatte con la ghiaccia non si rovinano posizionate sulla punna? grazie
mikela

Mari - Rose di Burro ha detto...

@Mikela: se usi una panna vegetale già zuccherata, di quelle che diventano molto dure se le molti abbastanza, non dovresti avere problemi. Se usi la panna fresca montala in ogni caso molto bene, ma fai attenzione a non montarla troppo altrimenti ti si trasforma in burro.
In ogni caso io ho usato queste decorazioni sia con la panna fresca che con l'altra e non ho avuto problemi.
Cmq fai una cosa: prima di posizionare le decorazioni, metti la torta già ricoperta di panna in frigo per un'oretta in modo che si solidifichi e si assesti.

Anonimo ha detto...

Ciao volevo sapere ma la ghiaccia reale ...attacca sulla panna ....ciao grazie ....

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails