Volevo una torta allegra e simpatica, con un filo di romantico che non fa mai male. Doveva essere simile alla persona che me l'ha richiesta per fare un regalo alla direzione della scuola dove ha lavorato quest'inverno. Abbiamo deciso insieme per una torta dove ci fossero le fragole, tante fragole!
E allora una base di torta allo yogurt (mi ci trovo benissimo e difficilmente cambierò) divisa in tre strati, della Crema Chantilly alla Vaniglia con in aggiunta una dadolata di fragole fresche, e una bagna composta dal succo delle fragole (lasciate a macerare per un pò con dello zucchero), del latte e del Fragolino fatto in casa da me!
La copertura è in panna montata bicolore. Poi ho messo delle decorazioni in PdZ (le farfalline, le margheritine laterali e la margheritona centrale) e dei piccoli bottoncini di meringa alle mandorle sul bordo laterale e sulla parte superiore.
E infine naturalmente i bignè, rigorosamente fatti in casa! Li ho riempiti con la stessa Chantilly usata per la torta e spolverati di zucchero a velo.
Se ci fate caso, si possono notare i pezzettini di fragole che fanno capolino dal ripieno: ma a voi piacciono i bignè???
8 commenti:
Certo che piacciono i bignè :) Complimenti per questa meravigliosa torta! e il ripieno è davvero super! Come realizzi la torta allo yogurt??
ps:posso chiederti come hai ottenuto il lilla?
Se piacciono i bignè? Certo che sì...ahhh come vorrei essere una collega della persona che ti ha richiesto questo dolce!! Sempre e ancora complimenti !! :-)
Nel cuore dei Sapori: la mia torta allo yogurt è quella che tutti sul web chiamano torta sette vasetti, ma a me l'ha data una mia amica più di vent'anni fa con questo nome e l'ho sempre chiamata così. Il lilla l'ho ottenuto aggiungendo alla panna tre parti di rosso e una di blu di colorante liquido.
Che splendore di torta!!!Bravissima!!!Bacio
bravissimaaaaaaaaaaaa...
e buonissima ne sono sicura.io adoro le fragole.
me la segno e copio.
Grazie mille per avermi risposto :)
complimenti sei bravissima
Posta un commento