QUANTE COSE SI POSSONO FARE CON FARINA, ZUCCHERO, UOVA E POCHI ALTRI INGREDIENTI.

CUCINARE, A VOLTE, E’ UNA DIMOSTRAZIONE D’AMORE.


Scegli la tua lingua

GRAZIE PER ESSERE PASSATI DAL MIO BLOG.

SE NE AVETE VOGLIA LASCIATE UN COMMENTO (SI PUO' FARE ALLA FINE DI OGNI POST).

E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E OPINIONI.

E TORNATE PRESTO A TROVARMI!

La Torta Lilla





























Volevo una torta allegra e simpatica, con un filo di romantico che non fa mai male. Doveva essere simile alla persona che me l'ha richiesta per fare un regalo alla direzione della scuola dove ha lavorato quest'inverno. Abbiamo deciso insieme per una torta dove ci fossero le fragole, tante fragole!
E allora una base di torta allo yogurt (mi ci trovo benissimo e difficilmente cambierò) divisa in tre strati, della Crema Chantilly alla Vaniglia con in aggiunta una dadolata di fragole fresche, e una bagna composta dal succo delle fragole (lasciate a macerare per un pò con dello zucchero), del latte e del Fragolino fatto in casa da me!
La copertura è in panna montata bicolore. Poi ho messo delle decorazioni in PdZ (le farfalline, le margheritine laterali e la margheritona centrale) e dei piccoli bottoncini di meringa alle mandorle sul bordo laterale e sulla parte superiore.








E infine naturalmente i bignè, rigorosamente fatti in casa! Li ho riempiti con la stessa Chantilly usata per la torta e spolverati di zucchero a velo.
Se ci fate caso, si possono notare i pezzettini di fragole che fanno capolino dal ripieno: ma a voi piacciono i bignè???

8 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Certo che piacciono i bignè :) Complimenti per questa meravigliosa torta! e il ripieno è davvero super! Come realizzi la torta allo yogurt??

Nel cuore dei sapori ha detto...

ps:posso chiederti come hai ottenuto il lilla?

Anonimo ha detto...

Se piacciono i bignè? Certo che sì...ahhh come vorrei essere una collega della persona che ti ha richiesto questo dolce!! Sempre e ancora complimenti !! :-)

Mari - Rose di Burro ha detto...

Nel cuore dei Sapori: la mia torta allo yogurt è quella che tutti sul web chiamano torta sette vasetti, ma a me l'ha data una mia amica più di vent'anni fa con questo nome e l'ho sempre chiamata così. Il lilla l'ho ottenuto aggiungendo alla panna tre parti di rosso e una di blu di colorante liquido.

Ambra ha detto...

Che splendore di torta!!!Bravissima!!!Bacio

nadia ha detto...

bravissimaaaaaaaaaaaa...
e buonissima ne sono sicura.io adoro le fragole.
me la segno e copio.

Nel cuore dei sapori ha detto...

Grazie mille per avermi risposto :)

Lucia ha detto...

complimenti sei bravissima

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails